Il marketing del turismo del vino. I segreti del business e del turismo in cantina

Riferimento: 9788861400061

Editore: Agra
Autore: Donatella Cinelli Colombini
Collana: Idee & strumenti per il marketing
In commercio dal: 2007
Pagine: 160 p., Libro in brossura
EAN: 9788861400061
20,00 €
Quantità
Disponibile subito

Descrizione

Dal piccolo investitore alle star di Hollywood, in moltissimi desiderano possedere una cantina famosa, una griffe dell'enologia. Purtroppo, a volte, il sogno di bottiglie di alta gamma diventa poi l'incubo di bilanci sempre in rosso. Se è facile trovare enologi, agronomi e commercialisti è invece difficilissimo trovare chi imposta la cantina sotto il profilo commerciale e sa sviluppare la vendita diretta. Questo manuale contiene i segreti del mestiere del personaggio più famoso del turismo del vino italiano, l'autrice Donatella Cinelli Colombini, che ha fondato il Movimento del turismo del vino e ha inventato Cantine aperte (la giornata che in pochi anni ha portato al successo l'enoturismo in Italia), i consigli pratici di chi ha lanciato a livello internazionale le sue nuove cantine. Le note del libro insegnano come usare il turismo per aumentare il fatturato e l'immagine delle cantine, fornendo anche indicazioni concrete su come definire la gamma dei vini e i loro prezzi, partecipare alle fiere o trovare gli importatori. Si tratta insomma di un manuale di buone pratiche utile a chi vuole portare al successo la propria cantina o quella dove lavora come manager.