Reinventare il marketing. Big data, intelligenza artificiale, realtà virtuale, realtà aumentata e robotica

Riferimento: 9788891644794

Editore: Maggioli editore
Autore: Riva Giuseppe, Facchini Federica, Mardegan Paolo
In commercio dal: 30 Settembre 2020
Pagine: 212 p., Libro
EAN: 9788891644794
19,00 €
Quantità
Disponibile subito

Descrizione

Il marketing delle intenzioni e dell'esperienza digitale, o marketing 4.0, ha come principale obiettivo la comprensione delle intenzioni dei consumatori per riuscire a supportarle in tutto il ciclo di vita del prodotto, attraverso la creazione e condivisione di esperienze digitali significative e memorabili realizzate grazie a tecnologie innovative: big data, intelligenza artificiale, realtà virtuale, realtà aumentata e robotica socialmente assistiva. La capacità di creare in modo nuovo valore per il consumatore e per le aziende rende il marketing 4.0 lo strumento ideale per superare la sfida che devono affrontare gli operatori: costruire una relazione stabile con il cliente in un momento in cui il coronavirus e le sue conseguenze stanno modificando in maniera profonda e duratura le relazioni sociali, i processi lavorativi e i comportamenti di acquisto. Il volume presenta le principali caratteristiche del marketing 4.0 e delle diverse tecnologie digitali che lo rendono possibile. Completano il testo interviste a dirigenti e imprenditori del settore che raccontano il potenziale applicativo del marketing 4.0.