Prospettive della ricerca di marketing. Business, scienza, spazi e vertigini

Riferimento: 9788823843813

Editore: EGEA
Autore: Beatrice Luceri
Collana: Biblioteca dell'economia d'azienda. Extra
In commercio dal: 30 Settembre 2013
Pagine: 184 p., Libro
EAN: 9788823843813
13,20 €
Condizione
Quantità
Disponibile subito

Descrizione

Il libro che ho il piacere di presentare rappresenta un indispensabile manuale per gli studenti di Economia che desiderano comprendere sulla base di quali elementi le imprese prendono le loro decisioni di marketing. Analogamente, il testo rappresenta un punto di riferimento imprescindibile per le piccole e medie imprese che, non avendo la dimensione necessaria per realizzare le ricerche di mercato con risorse interne, affidano a terzi il compito di produrre le informazioni necessarie per rispondere ai loro quesiti di marketing. In questo caso infatti, è importante contestualizzare i bisogni informativi definendo anche la metodologia di ricerca più opportuna rispetto agli obiettivi conoscitivi. (Prof. Gianpiero Lugli)