Spot. Analisi semiotica dell'audiovisivo pubblicitario

Riferimento: 9788843033256

Editore: Carocci
Autore: Cinzia Bianchi
Collana: Studi superiori
In commercio dal: 17 Marzo 2005
Pagine: 191 p., Libro in brossura
EAN: 9788843033256
11,40 €
Condizione
Quantità
Disponibile subito

Descrizione

Pensato per gli studenti dei corsi brevi dei trienni universitari, il libro colma una lacuna apparentemente inspiegabile: sebbene la semiotica e la semiotica del testo abbiano ormai da decenni posto al centro della propria attenzione la pubblicità, a tutt'oggi pochissimi sono i testi che prendono in esame la forma spot, con le sue implicazioni assiologiche, narrative e patemiche. L'autrice Cinzia Bianchi insegna Analisi dei testi pubblicitari presso la facoltà di Scienze della comunicazione a Bologna, Semiotica allo IULM e Marketing e pubblicità presso la facoltà di Scienze politiche della Statale di Milano.