I linguaggi della marca. Breve storia, modelli, casi

Riferimento: 9788843047086

Editore: Carocci
Autore: Mauro Ferraresi
Collana: Culture e linguaggi della comunicazione
In commercio dal: 18 Settembre 2008
Pagine: 119 p., Libro in brossura
EAN: 9788843047086
13,60 €
Condizione
Quantità
Non disponibile

Descrizione

Le marche sono in grado di comporre oggi, come mai prima d'ora, i profili delle nostre identità e il volume prova a descrivere le modalità di questo fenomeno. Prendendo le mosse da una breve storia della marca a partire dagli anni cinquanta in Italia e da una sintetica descrizione delle principali teorie sulla marca, Ferraresi si concentra su diversi esempi e su casi concreti per comprendere fino in fondo le trasformazioni che hanno attraversato la società opulenta e dei consumi. L'ultima parte del volume è dedicata ad un settore particolarmente importante per il nostro paese, quello dell'alimentazione; un settore in cui le marche sono nate in Italia e qui si sono sviluppate al meglio.