Di nicchie e di business.

Riferimento: 9788835149873

Editore: Franco Angeli
Autore: Sacchi Stefano
Collana: Varie. Saggi e manuali
Volume: 2001.178
In commercio dal: Febbraio 2024
Pagine: 150 p., Paperback
EAN: 9788835149873
21,00 €

Opportunità e marketing dei segmenti fashion lifestyle

Quantità
Disponibile subito

Descrizione

La nicchia rappresenta un segmento di mercato che concentra soggetti con esigenze difformi dal mainstream, ma con un forte senso di appartenenza. Sfruttare questi micro mercati è l'obiettivo strategico di molti brand; nella moda la ricerca ha riabilitato il second hand e fatto scoprire il vintage, l'upcycling e i marchi indipendenti che definiscono l'unicità di un punto vendita. Il testo, rivolto a studenti e professionisti, parte dalla definizione di nicchia, dei suoi aspetti economici e di marketing fino a considerare la disintegrazione della domanda in frammenti culturali (anche immateriali) capaci di unire consumatori alla ricerca di cultura e passioni comuni.