I tuoi punti di forza. Un metodo per scoprirli e poter fare scelte consapevoli

Riferimento: 9788835149965

Editore: Franco Angeli
Autore: Villa Raffaella
Collana: Trend
Volume: 1796.409
In commercio dal: Gennaio 2024
Formato: Paperback
EAN: 9788835149965
17,00 €
Quantità
Disponibile subito

Descrizione

"Conoscere gli elementi che compongono i propri punti di forza e quelli di debolezza è molto utile perché rende conto della propria unicità e consente di indirizzare gli sforzi di formazione e sviluppo in un modo che è contemporaneamente efficiente e graficante, facilitando nell'indirizzare le proprie scelte verso ciò che può dare maggior soddisfazione personale e migliori risultati."

Nicola Spagnuolo, Direttore CFMT - Centro di Formazione Management del Terziario

Costruire un percorso professionale che ci procuri soddisfazione e ci realizzi profondamente è una sfida complessa: richiede impegno, intenzionalità e coraggio. Ma soprattutto consapevolezza. Chi sono io quando sono al mio meglio? Quali sono i miei punti di forza? Cosa mi motiva e mi genera energia?

Quando ci si avventura sul sentiero della scoperta dei propri punti di forza ci si imbatte, di solito, nell'area nebulosa che confonde competenze, abilità, talenti, passioni e caratteristiche intrinseche della propria personalità.

La confusione è normale, perché il termine viene utilizzato impropriamente come sinonimo ora dell'uno ora dell'altro tra questi aspetti distintivi. Ciascuno di essi è una componente fondamentale dei punti di forza, ma nessuno singolarmente basta a descriverli.

In questo libro viene proposto un metodo guidato per mettere a fuoco i talenti e, grazie agli esercizi proposti, per fare un lavoro su di sé utile a compiere scelte di vita consapevoli.

Sarà quindi più facile e efficace riuscire a raccontarli agli altri (selezionatori del personale, manager, esaminatori) così che si facciano un'idea più precisa di chi siamo.

Conoscere i propri punti di forza è esso stesso un punto di forza, come lo è sapere quali sono quelli di debolezza e imparare a gestirli.

Un libro per tutti coloro che vogliono migliorare o cambiare la propria vita professionale (ma non solo), per ottenere risultati importanti e sentirsi veramente realizzati.