Marketing strategico per villaggi e resort.

Riferimento: 9788835148814

Editore: Franco Angeli
Autore: Cerminara Giovanni
Collana: Manuali
Volume: 1060.342
In commercio dal: 06 Ottobre 2023
Formato: Paperback
EAN: 9788835148814
22,00 €

 Il modello Villaggio Sold Out

Quantità
Disponibile subito

Descrizione

Nell'attuale scenario del marketing dell'hospitality i villaggi e i resort hanno esigenze molto specifiche, non solo per le loro caratteristiche intrinseche, ma anche per quelle della loro offerta, influenzata dalla stagionalità.

L'obiettivo del libro è dotare, dunque, villaggi e resort di un modello di marketing strategico - il modello Villaggio Sold Out - per posizionarsi correttamente, analizzare e comprendere la domanda, monitorare il processo di acquisto e valutare l'operato di tutti i reparti.

Dopo una panoramica su questo settore e dopo aver identificato il cliente potenziale come un travellearcher - turista-ricercatore - il volume individua i passi di una strategia di marketing caratterizzata da un approccio olistico, che fornisca consapevolezza in merito alla scelta degli strumenti adatti a raggiungere gli obiettivi prefissati. Il testo si concentra anche su regole, procedure, comunicazione e risorse umane e mette in discussione alcuni concetti, come fidelizzazione del cliente e budget, che sono stati dei capisaldi del marketing di settore fino a oggi.

Il volume sarà, dunque, uno strumento di sicura utilità per tutti coloro che gestiscono un villaggio o un resort ma anche per consulenti, formatori e studenti.