Pricing: definire i prezzi

Riferimento: 9788856847598

Editore: Franco Angeli
Autore: Alessandro Silva, Cristina Mariani
Collana: Impresa diretta
In commercio dal: 29 Ottobre 2015
Pagine: 144 p., Libro
EAN: 9788856847598
19,00 €
Quantità
Disponibile subito

Descrizione

In molte aziende si dedicano tempo e risorse alla creazione di prodotti o servizi, ma non altrettanto alla formazione del loro prezzo: si ricaricano i costi oppure ci si adegua a ciò che fa la concorrenza. La crisi e le tensioni sui prezzi di concorrenti dai Paesi a basso costo rendono però più difficile salvaguardare gli utili. Come uscire da questa spirale al ribasso e recuperare redditività senza perdere clienti? Solo un valido processo di pricing può metterci sulla strada giusta. Questo libro ha un taglio pratico e di immediata applicazione in azienda: indica il percorso da seguire e porta esempi reali e casi di successo; il linguaggio è semplice e chiaro. L'obiettivo è fornire al lettore idee e metodi da applicare, anche da subito, nella realtà della propria azienda per guadagnare di più senza perdere il consenso di clienti e forza vendite.