Atti giudiziari di diritto penale per l'esame di avvocato. 2023

Riferimento: 9788858215425

Editore: Dike Giuridica
Autore: Caringella Francesco, Conz Andrea
Collana: Obiettivo avvocato
In commercio dal: Ottobre 2023
Formato: BA
EAN: 9788858215425
30,00 €

• Atti giudiziari su tematiche di grande attualità • La sentenza risolutiva della traccia • La giurisprudenza più importante e attuale per ciascun argomento • Analisi completa dell’istituto utile allo svolgimento

14° ed. Aggiornato alla Riforma Cartabia del processo penale

Quantità
Disponibile subito

Descrizione

Atti Giudiziari di Diritto Penale per l’esame di avvocato risponde alle domande e alle esigenze degli aspiranti avvocati in vista della nuova prova scritta dell’esame di abilitazione forense.

Ciascun argomento è analizzato alla luce della traccia di un ipotetico atto, della sentenza risolutiva, di una rassegna giurisprudenziale e dell’inquadramento teorico degli istituti di riferimento.

Gli atti riportati sono aggiornati alla riforma Cartabia del processo penale e costruiti secondo le sentenze della Cassazione più significative dell’ultimo biennio su questioni che presentano maggiori probabilità di essere assegnate in sede di esame.

Questa nuova edizione degli Atti Giudiziari di Diritto Penale avvocato, dopo il successo delle precedenti che riportavano gli argomenti oggetto della prova scritta, offre pertanto un percorso sperimentato capace di offrire un sostegno più che mai utile al candidato all’indomani della riforma del codice di procedura penale.

Grazie all’aggiornamento online, poi, sarà possibile consultare le eventuali novità normative e giurisprudenziali che dovessero sopravvenire fino alla prova scritta di dicembre 2023.