Esame a test per consulente finanziario. Manuale (L')

Riferimento: 9788848327510

Editore: Alpha Test
Autore: Armento A. (cur.)
Collana: TestProfessionali
In commercio dal: 29 Marzo 2024
Formato: Book
EAN: 9788848327510
64,90 €
Quantità
Disponibile subito

Descrizione

Il manuale Alpha Test è da 30 anni il testo di riferimento per tutti i candidati all’esame di Consulente finanziario, uno strumento indispensabile per orientarsi nel vastissimo ambito delle materie previste, ottimizzandoil tempo dedicato alla preparazione.

Ciascun capitolo illustra e chiarisce i concetti effettivamente richiesti nei test ufficiali, anche attraverso la risoluzione guidata di quesiti esemplificativi.

La nuova edizione è stata scrupolosamente rivista e aggiornata in base alle ultime delibere dell’OCF in vigore a febbraio 2024 e consente di prepararsi su tutte le discipline richieste:

diritto dei mercati finanziari e disciplina degli intermediari

disciplina dell’attività di Consulente finanziario abilitato all’offerta fuori sede

nozioni di matematica finanziaria

economia dei mercati finanziari

pianificazione finanziaria e finanza comportamentale

nozioni di diritto privato e di diritto commerciale

il sistema assicurativo e previdenziale

il sistema tributario

Non mancano le informazioni sulla piattaforma ufficiale di simulazione del test, su date e modalità dell’esame e consigli su come affrontarlo (uso ragionato del tempo a disposizione, tattiche risolutive, gestione delle domande più difficili ecc.).

Autrice

La nuova edizione del manuale è a cura di Anna Armento, già membro del comitato scientifico di EFPA (European Financial Planning Association) e docente con pluriennale esperienza nella preparazione all’esame per Consulente finanziario.