Psicologia dell'apprendimento multimediale. E-learning e nuove tecnologie

Riferimento: 9788815097798

Editore: Il Mulino
Autore: Cesare Cornoldi, Francesca Pazzaglia, Nicola Mammarella
Collana: Itinerari. Psicologia
In commercio dal: 27 Gennaio 2005
Pagine: 184 p., Libro in brossura
EAN: 9788815097798
9,60 €
Condizione
Quantità
Disponibile subito

Descrizione

Questo volume analizza l'apprendimento multimediale nelle sue componenti cognitive, metacognitive e emotivo-motivazionali, proponendo un modello teorico comprensivo delle diverse variabili e delle loro relazioni. Qual è il ruolo svolto da attenzione, memoria, motivazione ed emozioni nell'apprendimento multimediale e fino a che punto queste variabili possono facilitarlo o impedirlo? A tali interrogativi gli autori forniscono una chiave di lettura dell'apprendimento multimediale centrata sulle conoscenze, competenze e atteggiamenti del soggetto che apprende. Il volume può offrire utili spunti operativi e di riflessione a insegnanti, psicologi e professionisti che operano nell'ambito dell'educazione e della comunicazione.