Se telefonando... (in tempi post covid). Dalla chiamata con finalità commerciali a quella di gestione e recupero crediti

Riferimento: 9788835120391

Editore: Franco Angeli
Autore: Romiti Roberto
Collana: Manuali
In commercio dal: 21 Settembre 2021
Formato: Libro in brossura
EAN: 9788835120391
20,00 €
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Descrizione

Una guida pratica destinata a tutti gli operatori professionalmente impegnati al telefono, sia in attività inbound che outbound. Realizzata pensando alle reali esigenze dei collaboratori più giovani, spesso sopraffatti dalla cosiddetta sindrome scolastica, cioè dall'esibizionistica ma improduttiva tentazione di parlar troppo e ascoltare invece troppo poco. Al di là delle (purtroppo ben note) conseguenze sanitarie ed economiche, talora addirittura devastanti, scaturite dalla pandemia COVID 19, nessun dubbio che essa abbia originato in tutti noi anche sensibili modifiche negli abituali comportamenti personali. n questo contesto generale, pure il mondo del credito e della finanza è rimasto inevitabilmente coinvolto, tanto che oggi come oggi per una banca telefonare ad un cliente (vuoi per motivi commerciali vuoi per gestire crediti deteriorati o deteriorandi) è chiaramente divenuta un'attività di assoluta routine. Lo stesso dicasi poi delle società di servicing impegnate nella sempre più diffusa Phone Collection. Senonché è incontestabile che se riuscir bene in una telefonata a un amico o alla ragazza del cuore è faccenda non certo proibitiva, prodursi in un performante contatto in campo professionale (soprattutto quando si tratta di riportare i soldi a casa) è tutt'altra cosa. Ecco allora l'estrema utilità di questa guida pratica scritta da uno dei maggiori specialisti del settore.