Psicologia sociale dei media digitali

Riferimento: 9788891649768

Editore: Maggioli editore
Collana: Apogeo education
In commercio dal: 30 Settembre 2021
Pagine: 398 p., Libro
EAN: 9788891649768
26,00 €
Condizione
Quantità
Disponibile subito

Descrizione

In un'epoca in cui le nuove tecnologie e i media digitali sono introdotti e integrati nella nostra quotidianità è di fondamentale importanza il contributo che la psicologia sociale può dare nello spiegare antecedenti, caratteristiche e conseguenze di fenomeni psicologici complessi legati all'uso dei media digitali. Questo volume presenta un quadro d'insieme completo e aggiornato della disciplina: illustra le basi delle ricerche e delle teorie classiche della psicologia sociale, affiancandole ai contributi e modelli teorici di più recente sviluppo. Ogni capitolo è arricchito da esempi tratti dalla vita quotidiana, così da fornire non solo una spiegazione scientifica e psicologica delle situazioni che ci troviamo a vivere ma anche un'occasione per riflettere sulle esperienze di tutti i giorni in relazione ai media digitali.