Kit dei concorsi per infermiere. Volumi completi per la preparazione alle prove selettive. Con aggiornamento online. Con softwar

Riferimento: 9788836228096

Editore: Edises professioni & concorsi
Autore: Alvaro Rosaria, Caruso Rosario, Guerriero Guglielmo, Pittella Francesco
Collana: Professioni sanitarie
In commercio dal: 20 Febbraio 2023
Formato: MixedMediaProduct
EAN: 9788836228096
72,00 €

Manuale + Quesiti ufficiali per la preparazione ai concorsi pubblici per Infermieri. Con video-corso di tecniche infermieristiche, legislazione sanitaria e software di simulazione

Quantità
Disponibile subito

Descrizione

Uno strumento completo per la preparazione alla prova scritta e alla prova pratica delle selezioni per infermieri e l'esercizio della professione infermieristica.

Il kit è composto da due volumi:

- il Manuale dei concorsi per Infermiere, manuale completo per la preparazione a prove preselettive e prove pratiche;

- Test e procedure dei Concorsi per Infermiere, contenente un'ampia raccolta di quesiti ufficiali per test preselettivi e prove pratiche.

In omaggio con l'acquisto del pacchetto un software di simulazione per effettuare infinite esercitazioni di test preselettivo, un ebook contenente la Legislazione regionale in materia sanitaria ed una vastissima raccolta di video-lezioni su tecniche infermieristiche: Gestione del rischio, Movimenti ed esercizi, Igiene e cura del paziente, Gestione dell'immobilità, Trattamento della cute e delle ferite.

TEORIA + QUIZ

Rivolto a quanti partecipano ai concorsi pubblici per infermiere (collaboratore professionale sanitario).

Il volume costituisce un efficace e completo strumento di preparazione per quanti si apprestano a sostenere un concorso pubblico per infermiere; inoltre, è anche uno strumento utile alla consultazione, allo studio e all’approfondimento per l’autoformazione. Il testo contiene una Introduzione dedicata alla professione ed è suddiviso in 4 parti.

La parte I si occupa della legislazione con particolare riguardo all'organizzazione del SSN, anche in considerazione del Decreto 77/2022 che ne definisce i modelli e gli standard per lo sviluppo dell’assistenza territoriale. La parte II è dedicata all’assistenza infermieristica: processo di nursing, sicurezza del paziente, privacy e sicurezza sul lavoro, controllo delle infezioni e regole di igiene. La parte III contiene le principali conoscenze scientifiche di base: Elementi di biologia e genetica nonché nozioni di chimica (online), Anatomia, fisiologia ed elementi di patologia. La parte IV è dedicata agli esami diagnostici e alle procedure infermieristiche di base, intermedie, avanzate e pediatriche. Ogni capitolo contiene test finali per verificare le conoscenze acquisite.

Il testo è completato da approfondimenti e risorse di studio online, tra cui la legislazione sanitaria regionale.

TEST E PROCEDURE

Rivolto a tutti i candidati dei concorsi per Infermiere in aziende pubbliche e private.

Il volume costituisce uno strumento utile per quanti si apprestano a sostenere un concorso per infermiere. Contiene oltre 1.800 esercizi commentati tra quiz a risposta multipla e domande a risposta chiusa su tecniche e procedure infermieristiche divisi per materia, prove pratiche commentate, simulazioni d'esame. In una sezione introduttiva viene presentata la disciplina concorsuale e vengono forniti una serie di suggerimenti sul corretto approccio metodologico ai test a risposta multipla.

Il testo è poi articolato in parti. La prima parte contiene quiz su legislazione e organizzazione del sistema sanitario. La seconda parte è composta da quiz inerenti l’assistenza infermieristica di base e avanzata. La terza parte riporta quiz sulle discipline di base. La quarta parte contiene quiz sulle competenze linguistiche e informatiche. La quinta parte contiene test per la prova pratica con procedure operative. La sesta parte comprende batterie di test quali reali simulazioni della prova scritta. Il volume è completato da un’appendice normativa online contenente i principali documenti che regolamentano la professione e da un software di simulazione mediante cui effettuare infinite simulazioni d’esame.