Il tuo browser non supporta JavaScript!
ORARIO CONTINUATO

Da lunedì al venerdì 8.30 - 19.30
Il sabato 8.30-13.00 e 15.30-19.30

Scuola e Didattica

Educafilm contro il bullismo. Manuale operativo per docenti e operatori socio-sanitari con percorsi filmici per educare gli alunni a fronteggiare il bullismo

Autori vari

editore: Franco Angeli

pagine: 368

La scuola come importante contesto di crescita e luogo di avventure è ben presente nella storia del cinema
37,50

Facilitare la comprensione del testo con le carte-aiuto. Percorsi di potenziamento metacognitivo individuali e in coppie

Autori vari

editore: Erickson

pagine: 200

La comprensione del testo è una delle abilità fondamentali che i bambini tra gli 8 e i 10 anni acquisiscono e consolidano a sc
23,50

Comprensione del testo con le sequenze temporali. Storie e attività per bambini da 6 a 8 anni

di Elisa Quintarelli

editore: Erickson

pagine: 194

L'obiettivo del secondo volume di "Comprensione del testo con le sequenze temporali" è continuare a potenziare la competenza l
22,50

La costituzione italiana

di Massimo Drago

editore: Alpha Test

pagine: 192

Il testo della Costituzione italiana è presentato insieme ad un commento che, articolo per articolo, illustra il contenuto del
9,60

Come fare una lezione efficace

di Calvani Antonio

editore: Carocci

pagine: 132

Cosa fare per migliorare la qualità della didattica in classe? Come si differenzia il comportamento di un insegnante "esperto"
14,00 12,60

Il consiglio dei bambini

di Francesco Tonucci

editore: Junior

pagine: 248

Il Manuale sul Consiglio dei bambini, pubblicato nel 2011 grazie alla collaborazione con la Provincia di Roma è stato elaborat
18,00

A scuola ci andiamo da soli: l'autonomia di movimento dei bambini

di Francesco Tonucci

editore: Junior

pagine: 220

Il Manuale "A scuola ci andiamo da soli", pubblicato nel 2006 grazie alla collaborazione con il Comune di Roma, è il primo str
24,00

Bambini nei contesti educativi: osservare per progettare. Metodologie per un pensiero progettuale nei servizi per l'infanzia

Autori vari

editore: Junior

pagine: 160

Il volume si propone di offrire spunti di riflessione sulle metodologie di lavoro nei servizi per la prima infanzia, riguardanti non unicamente la relazione degli educatori con il gruppo di bambini, ma anche la gestione del gruppo degli educatori stessi da parte dei coordinatori psicopedagogici. L'idea di fondo è infatti quella che individua una sorta di "osmosi" tra i due ambiti, vale a dire la relazione educatore/bambino riflette nelle dinamiche, nei processi e per certi aspetti nelle metodologie, la relazione coordinatore/educatore. Parlare di metodologia di lavoro in tale contesto significa delineare delle modalità trasversali che consentano sia la comprensione delle relazioni, sia l'intervento su di esse. Concetti chiave divengono quindi quelli di progettazione, osservazione e conduzione di gruppo, aspetti che devono essere concepiti sia come momenti separati di un percorso educativo, sia come processi sempre attivi ed in continua interazione tra loro, concorrenti alla costruzione di un pensiero progettuale.
14,80

Lo sviluppo psicologico tra continuità e cambiamento. Verso un sistema integrato 0-6 anni

Autori vari

editore: Junior

pagine: 124

Alla luce dell'attuale normativa che prevede un sistema educativo integrato 0-6 anni (legge n
13,00

La natura mette radici a scuola. Teorie e pratiche di outdoor education

editore: ZeroSeiUp

pagine: 144

Il volume raccoglie diversi contributi che esplorano, da un punto di vista pedagogico e con approccio esperienziale, il ruolo
16,00

Progettare e realizzzare percorsi 0-6. Riflessioni ed esperienze

editore: ZeroSeiUp

pagine: 176

I contributi della prima sezione - dedicata agli aspetti trasversali di qualità - approfondiscono tematiche relative allo stat
18,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.