Il tuo browser non supporta JavaScript!
ORARIO CONTINUATO

Da lunedì al venerdì 8.30 - 19.30
Il sabato 8.30-13.00 e 15.30-19.30

Narrativa

FINNEGANS WAKE - La veglia di Finnegan - Traduzione di Giuliano Mazza

ABAX EDITRICE

di James Joyce

editore: Editori Vari

pagine: 628

La prima traduzione integrale in italiano, ad opera di Giuliano Mazza. La lingua estrema di Joyce è tradotta in italiano con estrema attenzione e rispetto dell'Autore.Le note a piè pagina aiutano nella comprensione di un testo ricchissimo e affascinante.
24,80

Le fiabe di Hans Christian Andersen

di Hans Christian Andersen

editore: Hoepli

pagine: 464

Edizione in brossura che riunisce in un solo volume le fiabe più belle di Andersen, nelle storiche traduzioni di Maria Pezzé Pascolato e Mary Tibaldi Chiesa, e illustrate dall’arte di Vittorio Accornero.
29,90

Camere separate

di Pier Vittorio Tondelli

editore: Bompiani

pagine: 301

"Camere separate è forse un adagio condotto sull'interiorità e sul rinvenimento delle motivazioni profonde - per il protagonista dell'amare e dello scrivere. Il primo romanzo che ho scritto dopo il compimento del trentesimo anno. Come scrive Ingeborg Bachmann: 'Quando un uomo si avvicina al suo trentesimo anno di età, nessuno smette di dire che è giovane. Ma lui, per quanto non riesca a scoprire in se stesso nessun cambiamento, diventa insicuro; ha l'impressione che non gli si addica più definirsi giovane. Sprofonda e sprofonda.'" Il capolavoro di Tondelli torna in una edizione celebrativa arricchita di interviste e articoli curati da Fulvio Panzeri.
13,00

Rimini

di Pier Vittorio Tondelli

editore: Bompiani

pagine: 364

Un giovane giornalista al suo primo incarico importante che vuole a tutti i costi risolvere l'enigma di un insolito suicidio; un musicista che compone un'opera rock nei ritagli di tempo; una cronista mondana che segue lo svolgersi litigioso e drammatico di un intrigato Premio Letterario Internazionale; uno scrittore appena uscito da una fortissima crisi personale che nel partecipare al Premio reincontra, in modo tragico, il proprio angelo distruttore al quale definitivamente capitolerà; un gruppo di travestiti gioiosi che percorre in lungo e in largo il panorama godereccio notturno delle centinaia di dancing e discoteche che affollano la riviera; e poi match sportivi, radio libere e su tutto questo intrecciarsi di storie il panorama gremito e ossessivo della riviera adriatica, sfolgorante e metaforico can-can di una Italia che chiude i battenti tra conformismi, corruzione, scandali, brame di successo e insensatezze collettive. Postfazione di Elisabetta Sgarbi.
14,00

Atlante tascabile delle isole remote. Cinquanta isole dove non sono mai stata e mai andrò

di Schalansky Judith

editore: Bompiani

pagine: 239

Con questo atlante, Judith Schalansky ci conduce in cinquanta isole remote, lontane da tutto e da tutti che non troverete mai
15,00

La signora delle comete. Intrighi e misteri della missione spaziale Rosetta

Edizioni Dedalo

Autori vari

editore: Editori Vari

pagine: 184

La quiete sonnacchiosa dell'Università di Parma è sconvolta dall'arzilla professoressa Amalia, che si ritrova invischiata in u
17,00

Ciò che inferno non è

di Alessandro D'Avenia

editore: Mondadori

pagine: 317

Federico ha diciassette anni e il cuore pieno di domande alle quali la vita non ha ancora risposto
14,00

Siamo solo buoni amanti

di Sandy Ballestra

editore: Editori Vari

Questa è la storia di Beatrice, Marco e Giacomo
13,99

Il progetto Blumkin

Autori vari

editore: Laterza

pagine: 262

Un passato bolscevico riemerge da un baule in una casa lungo la Marna
18,00

Vite che sono la tua. Il bello dei romanzi in 27 storie

di Paolo Di Paolo

editore: Laterza

pagine: 213

A volte, da un romanzo, riporti anche solo una frase
16,00

L'ascolto gentile. Racconti clinici

di Eugenio Borgna

editore: Einaudi

pagine: 176

Eugenio Borgna, nel corso della sua lunga carriera, ha incontrato molte vite: le ha incontrate in manicomio, in clinica, in os
18,00

Kim-I libri della giungla-Racconti dall'India

Autori vari

editore: Rizzoli

pagine: 955

Quella che Kipling descrive è l'India che conobbe da bambino e poi da uomo: una terra dai mille contrasti, divisa tra la grandezza dell'impero e la povertà della sua gente, dall'avvolgente seduzione dei suoi paesaggi e dalla terribile minaccia del tifo. Ma è anche una terra di magia dove è possibile che un bambino cresca allevato da una lupa, diventando amico di una pantera, di un orso e di un pitone. Sono luoghi mitici dove un orfano si mette in cammino con un santone alla ricerca di un fiume purificatore per entrare poi nel Servizio segreto britannico. Questa antologia, a cura di Viola Papetti, raccoglie alcuni dei racconti più belli di Kipling, "I libri della giungla" e "Kim", svelando gli aspetti peculiari dello scrittore e della sua opera dal punto di vista storico, politico e linguistico.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.