Il tuo browser non supporta JavaScript!
ORARIO CONTINUATO

Da lunedì al venerdì 8.30 - 19.30
Il sabato 8.30-13.00 e 15.30-19.30

Gravidanza e Infanzia

Mamme prêt-à-porter

Autori vari

editore: Taita Press

pagine: 246

All'ospedale vi hanno dato quel cosino da portare a casa, ma nessuno vi ha dato il libretto d'istruzioni
27,00

Mamme prêt-à-porter

Autori vari

editore: Taita Press

pagine: 170

«"C'è una vita dentro di me
27,00

Gravidanza benessere yoga

di Tara Lee

editore: Taita Press

pagine: 144

«Gravidanza Benessere Yoga» è una guida completa a tutte le posizioni yoga, alle tecniche di respirazione e agli esercizi di r
28,00

Adottiamo un bambino? Il percorso adottivo attraverso la voce dei protagonisti

di Anna Genni Miliotti

editore: Franco Angeli

pagine: 150

In un momento di crisi delle adozioni, ma di aumentata ricerca di genitorialità da parte di tante coppie, occorre rilanciare i
19,00

Abbracciamolo subito! I veri bisogni del bambino e della mamma

di Odent Michel

editore: Red Edizioni

pagine: 140

La riscoperta degli istinti del neonato, comuni a tutti i mammiferi, getta luce nuova su tanti aspetti della vita umana, a com
8,00

Proteggi il tuo bambino. Cibi e inquinanti da evitare in gravidanza

di Pandiani Massimo

editore: Edizioni LSWR

pagine: 160

Ognuno di noi possiede caratteristiche genetiche che lo predispongono a sviluppare certi problemi di salute
9,90

Messaggio per un principe che si crede un rospo

di Jhonson Robert

editore: Edizioni LSWR

pagine: 118

C'era una volta il paese lontano di Eutymia: un paese remoto e felice, dove l'armonia e la pace regnavano sovrane, e governato
9,90

I BAMBINI E IL SENSO DELL’ABITARE

di Monica Amadini

editore: Junior

pagine: 211

Non esiste un’infanzia astratta e decontestualizzata: la sua immagine si lascia penetrare dai contesti in cui i bambini e le bambine abitano e dalle relazioni che li circondano. Indagare il tema dell’abitare nell’infanzia porta quindi a misurarsi con importanti questioni pedagogiche, che vanno dal rapporto dei bambini con lo spazio alla ricerca del senso dello stare al mondo, dai processi di costruzione dell’identità alla qualità delle relazioni.Accogliendo la sfida di esplorare i vissuti abitativi e le rappresentazioni dei bambini rispetto ai propri spazi di vita (domestici ed extradomestici), il volume permette di attraversare la ricchezza simbolica dell’esperienza dell’abitare e la sua pregnanza educativa.In nome dello stretto rapporto tra forma e vita, che conferisce senso allo stare e all’esistere, l’autrice presenta un percorso di ricerca che accosta le fenomenologie abitative odierne, approssimandosi all’universo infantile e valorizzandone il particolare sguardo sul mondo. Il riconoscimento dei bambini come soggetti competenti e portatori di una children’s expertise viene assunto come una precisa istanza di ricerca. Nella logica di una children-centred research, gli stessi esiti della ricerca possiedono un’intrinseca forza trasformativa, sollecitando la generazione di nuovi pensieri per cambiare la realtà. In questa prospettiva, il pensare, l’agire e il progettare si intrecciano inscindibilmente, componendo i tratti di una pedagogia dell’abitare.Il testo è corredato da un’appendice didattica (curata da Loredana Abeni, Nadia Bassano ed Elena Savani), che risponde al desiderio di coniugare ricerca e azione, teoria e prassi.
20,00

INFANZIA

1 2017 gennaio-marzo

Autori vari

editore: Junior

pagine: 80

Focus Philosophy for Children: per un’infanzia che interroga e che si interroga Introduzione a cura di: Mariagrazia Contini e Mariangela Scarpini Philosophy for Children: un’educazione al pensare insieme Mariangela Scarpini Philosophy for Children e formazione degli insegnanti: direzioni di creatività riflessiva Alessandro Mariani Bambini filosofi Antonio Cosentino Philosophy for Children come progetto educativo Maura Striano Genealogia della Philosophy for Children nella prospettiva internazionale Stefano Oliverio Dieci “buone ragioni” per riportare il pensamento nella scuola Marina Santi L’educazione delle emozioni nella comunità di ricerca Ann Margaret Sharp Alcune domande per riflettere con… Mariangela Scarpini intervista Antonella Santi e Laura Bacci Educare alle differenze con la Philosophy for Children Giorgia Ruzzante Think! Progettazione dell’ambiente per attività di Phylosophy for Children Emanuela Stocco Argomenti La formazione continua degli educatori dei nidi d’infanzia: uno studio esplorativo nel territorio campano Marianna Capo Disegno e scrittura spontanea di lettere e numeri in età prescolare: un’indagine sperimentale Cecilia Pancotti
10,00

Montessori per i genitori. Proposte pratiche per applicare il metodo a casa. Bambini da 0 a 3 anni

Autori vari

editore: EPC

pagine: 112

... i bambini devono essere messi in condizione di sviluppare le loro enormi potenzialità e oggi, per mille motivi, si tende spesso a proteggere più che a lasciar sviluppare. Per questo una buona dose di stupore è essenziale: solo se ci rendiamo conto che il bambino, per sua natura, vuole misurarsi con attività spesso più complesse di quelle che noi gli proporremmo, possiamo veramente farlo crescere in modo armonico. Questo libro vuole aiutare i genitori a stupirsi delle capacità dei loro figli. E lo fa con parole semplici, con uno stile quasi parlato, come solo due persone con una grandissima esperienza quotidiana con i bambini possono fare. (prof. Benedetto Scoppola Presidente Opera Nazionale Montessori)
12,00

I bambini e il cibo. Strategie pratiche per portare a termine con successo l'educazione alimentare

di Medde Paola

editore: EPC

pagine: 144

Bambini che mangiano "troppo" o "troppo poco", bambini che mangiano "troppi dolci" o che si "rifiutano" di mangiare le verdure
12,00

Mio figlio ha paura del buio (e altre ansie)

di Bartoli Lise

editore: Vallardi A.

pagine: 181

Tutti i genitori si trovano prima o poi ad affrontare i momenti difficili dei propri bambini e spesso faticano a trovare gli s
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.