Il tuo browser non supporta JavaScript!
ORARIO ESTIVO
da lunedì a sabato 8.30-13.00 e 15.30-19.30
giovedì pomeriggio chiuso

E' SEMPRE ATTIVO IL SERVIZIO DI E-COMMERCE
PER PAGAMENTI CON APP 18 e APP DOCENTI, O PER CHIEDERE E COMPRARE LIBRI USATI
TELEFONARE A 0522 430683 – cellulare 327 5782118 –
INVIARE UNA MAIL A info@libreriaariosto.it

Fiscale

Testo unico imposte sui redditi 2020

Il manuale di base in forma schematica dedicato all'analisi sintetica del D.P.R. 22.12.1986 n. 917, arricchito dal confronto con il testo normativo, prospetti operativi e richiami a prassi e girisprudenza

editore: Centro Studi Castelli

Il manuale in forma schematica, aggiornato ogni anno, presenta l'analisi sintetica del Testo Unico delle Imposte sui Redditiarricchita da prospetti e schemi operativi, confronto con il testo normativo e richiami a prassi e giurisprudenza. Il primi volume della collana Ratio in Tasca ad essere realizzato è ormai un classico indispensabile per lo studio professionale.
70,00

Contabilità e bilancio 2020

Tutti gli aspetti civilistici e fiscali delle voci di bilancio per una corretta registrazione delle relative scritture contabili. Un pratico strumento di consultazione e di verifica operativa in forma schematica, aggiornato con i riferimenti ai principi c

editore: Centro Studi Castelli

Il manuale in forma schematica, aggiornato ogni anno, che contiene tutti gli aspetti civilistici e fiscali delle voci di bilancio per una corretta registrazione delle relative scritture contabili. Un pratico strumento di consultazione e verifica operativa, particolarmente adatto per supportare costantemente il collaboratore di studio nella sua attività.
70,00

Testo unico IVA 2020. Imposta sul valore aggiunto

La guida pratica per riepilogare in forma schematica tutta la normativa IVA: dal D.P.R. 26.10.1972 n. 633, al D.L. 30.08.1993 n. 331 fino a tutte le ultime novità

editore: Centro Studi Castelli

II manuale in forma schematica, aggiornato ogni anno, è una comoda e veloce guida pratica per riepilogare tutta la normativa IVA: il D.P.R. 633/1972, la disciplina per le operazioni intracomunitarie, il regime dei beni usati, lo scintrino e la ricevuta fiscale, DDT, contenuto e FAQ dell'Agenzia delle Entrate sulla fattura elettronica, documento commerciale e tutte le ultime novità. Il volume è arricchito da esempi, prospetti e schemi operativi, confronto con il testo normativo e richiami a prassi e giurisprudenza.
70,00

Revisione legale dei conti 2020

editore: Ipsoa

IPSOA InPratica REVISIONE LEGALE DEI CONTI tratta la revisione legale in tutto il suo iter: dall’accettazione dell’incarico e dalla pianificazione, fino all’espressione del giudizio professionale.   Il volume, a cura di KPMG, tratta dettagliatamente i seguenti aspetti: • contesto normativo: bilanci, informativa finanziaria, soggetti abilitati, principi di revisione, deontologia professionale, controllo della qualità, principi di comportamento, responsabilità e sanzioni • metodologia ISA Italia: ambito oggettivo e soggettivo, giudizio professionale, requisiti, rischio e pianificazione della revisione, accettazione e mantenimento dell’incarico e del cliente, procedure trasversali e di completamento, relazione di revisione e richiami di informativa • aspetti specifici: comunicazione agli organi di governance, revisione dei Gruppi, verifiche, sottoscrizione delle dichiarazioni fiscali, bilanci in liquidazione • revisione delle poste di bilancio • documenti: esempi di relazioni, lettere di incarico, lettere di attestazione, lettere di circolarizzazione, comunicazioni agli organi di governance     A chi si rivolge • Revisore legali dei conti • Commercialisti • Giuristi d’impresa • Direzione amministrativa   I Plus del volume • indici estremamente dettagliati e precisi per individuare subito le informazioni ricercate • rimandi puntuali tra i paragrafi • uso di icone, colore e keyword per evidenziare esempi, concetti e soluzioni • schemi, tabelle e casi per contestualizzare nella pratica quotidiana     La Formula Sempre Aggiornati, affianca al volume cartaceo il volume in formato digitale che viene tempestivamente aggiornato con tutte le novità normative, giurisprudenziali e di prassi intervenute dopo la stampa del volume. ⇒I vantaggi della Formula Sempre aggiornati - 2 formati (carta + digitale) al prezzo di 1 - Aggiornamento continuo e tempestivo - Possibilità di consultare il testo ovunque tu sia da mobile, tablet o pc - Possibilità di effettuare ricerche veloci all’interno del testo - Possibilità di consultare i testi della documentazione citata con un semplice click!
119,00

Il punto lavoro. Prontuario Rapporto di Lavoro. 2/2020

editore: Il Sole 24 Ore

Il Prontuario del Rapporto di Lavoro, con le sue molte schede pratiche, si propone di fare il punto sugli istituti più importanti del diritto del lavoro, mediante un'esposizione sintetica che agevola il reperimento delle informazioni necessarie a operare correttamente nell'ambito dei rapporti di lavoro subordinato.A supporto è presente una sezione costituita da numerosi schemi esemplificativi che rendono particolarmente agevole la comprensione del quadro regolatorio vigente, con particolare riguardo alle varie ipotesi di risoluzione del rapporto di lavoro.
34,00

Redigere il bilancio: strumenti e check list. Operazioni di controllo e verifica per la redazione del bilancio del «cliente esterno»

di Giulio Morandi

editore: Maggioli Editore

pagine: 326

Il volume affronta con organicità l'argomento del bilancio d'esercizio, redatto secondo i principi contabili nazionali, illust
34,00

Dichiarazione IVA 2020 - Istruzioni commentate

editore: Eutekne

Il primo Volume del 2020 della Collana "Speciale Dichiarazioni" è dedicato alla dichiarazione annuale IVA e riporta le istruzioni al modello, integrate con le interpretazioni della dottrina, della prassi e della giurisprudenza. L’intervento degli Autori, aggiornato ed arricchito, segue passo dopo passo le istruzioni, segnalando i casi controversi e le novità intervenute nell’ultimo anno. Vengono, inoltre, proposti esempi e casi pratici di compilazione. La versione on line è arricchita, per gli abbonati al Sistema Integrato Eutekne, del link diretto alle fonti citate. (febbraio 2020)
29,00

IVA 2020

editore: Eutekne

Il Volume offre un commento articolo per articolo del D.P.R.633/1972, aggiornato con le novità IVA dei D.L. 124/2019 e della legge di bilancio 2020, nonché con la produzione della prassi e della giurisprudenza nazionale e comunitaria in materia.Inoltre, il Volume tiene conto delle ultime novità in materia di fatturazione elettronica e corrispettivi telematici.Completa l'opera un esaustivo indice analitico con l'indicazione di tutte le voci e le sottovoce IVA per un rapido rimando agli articoli del D.P.R. 633/1972 e al relativo approfondimento.Il Volume è aggiornato con il decreto fiscale D.L. 124/2019 e la legge di bilancio 2020
80,00

Testo unico imposte sui redditi 2020

2° ed

Autori vari

editore: Ipsoa

Il Commentario del Testo unico delle imposte sui redditi, partendo dall’articolo del TUIR, approfondisce: - tutte le tematiche più rilevanti gravitanti attorno al DPR. n. 917/1986, oltre a quelle relative alla principale normativa complementare - gli orientamenti giurisprudenziali e di prassi - i documenti dell’Assonime e dalle altre istituzioni del mondo professionale e delle imprese.   L’opera tiene conto delle ultime novità normative introdotte dalla legge di bilancio per il 2020 e dal decreto fiscale.   La struttura dell’opera è pensata per fornire l’inquadramento della materia attraverso un approccio sistematico arricchito dalle interpretazioni degli Autori sull’applicazione delle disposizioni, grazie anche a numerosi esempi.
200,00

Impresa e società 2020

editore: Eutekne

Suddividendo l'analisi per voce (da "Abuso di maggioranza" a "Usufrutto su azioni o quote"), Eutekne offre al lettore un quadro completo del mondo delle imprese e delle società, con numerosi esempi, tabelle e formulari che consentono di trovare velocemente la soluzione del caso concreto e di disporre di un materiale supporto all'attività professionale. Il tutto alla luce delle indicazioni provenienti dalla principale giurisprudenza e dottrina, nonché dalle massime predisposte dai vari Consigli notarili, seguendo lo stile che da oltre trent'anni caratterizza i lavori di Eutekne, uno dei più autorevoli Centri studi professionali in Italia.
85,00

Memento Contratti D'Impresa 2020

Autori vari

editore: Giuffrè

pagine: 1510

L’opera esamina i contratti dell’imprenditore con riferimenti a casi pratici e problemi concreti, alla luce della giurisprudenza più aggiornata, della prassi e delle ultime novità fiscali. Il volume è diviso in due parti: la prima riporta in ordine alfabetico gli aspetti generali relativi ai contratti; la seconda, dopo una tabella di smistamento per individuare il contratto che meglio risponde alle esigenze concrete, esamina, sempre in ordine alfabetico, i contratti più ricorrenti nell’attività dell’impresa. L’appendice riporta 22 modelli contrattuali utili alla quotidiana gestione dell’impresa. Principali novità dell'edizione 2020 Immobili da costruire: nuova disciplina dopo il D.Lgs. 14/2019 (codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza). Brevetti e marchi: brevetto unico europeo e tribunale unificato dei brevetti: modifiche al codice della proprietà industriale in vigore dal 27 marzo 2019 (D.Lgs. 18/2019). brevetto europeo: nuove Linee Guida dell’Ufficio Brevetti Europeo per la verifica dei requisiti di brevettabilità (c.d. Guidelines EPO, novembre 2019) marchi: modifiche al codice della proprietà industriale in vigore dal 23 marzo 2019 (D.Lgs. 15/2019) Aspetti fiscali: novità contenute nella Legge di Bilancio 2020. Nuovi contratti: contratto di rete e, in materia di pubblicità, product e brand placement. Procedure concorsuali: per ogni contratto si esamina la disciplina in caso di insolvenza distinguendo tra disciplina della legge fallimentare e norme dettate dal nuovo codice della crisi d’impresa e insolvenza, in vigore dal 15 agosto 2020.
127,00 120,65

Codice civile 2020

Norme tributarie - Principi contabili

di Riccardo Bauer

editore: Novecento Media

pagine: 1941

In questa nuova edizione del codice civile si segnalano in particolare:• nella sezione relativa alla norme del Codice civile, le modifiche apportate al Libro V dal Codice della crisi d'impresa, in vigore dal 16 marzo 2019 e dal prossimo 15 agosto 2020;• nella sezione relativa alle Leggi collegate, le importanti modifiche apportate al Testo unico in materia bancaria e creditizia dal Codice della crisi d'impresa e l'adeguamento della normativa nazionale a disposizioni UE per quanto riguarda il Testo unico in materia di intermediazione finanziaria, oltre alle modifiche al d.lgs. 21 novembre 2007, n. 231 in tema di riciclaggio. Inoltre sono da evidenziare gli interventi normativi sul d.lgs. 8 giugno 2001, n. 231 (responsabilità amministrativa delle persone giuridiche e delle società);• nella sezione Norme tributarie, le modifiche introdotte dalla legge di stabilità, dal collegato fiscale, dalla legge europea e dal d.l. 30 aprile 2019, n. 34 al Tuir e alla disciplina Iva;• nella sezione Principi contabili, l'aggiornamento agli ultimi emendamenti apportati ai principi contabili nazionali e le modifiche intervenute sul d.lgs. 28 febbraio 2005, n. 38 in materia di principi contabili internazionali.I contenuti del Codice:• Costituzione• Codice civile• Leggi collegate in materia di: Banca e Borsa, Fallimento, Società• Norme tributarie in materia di: Accertamento e riscossione, Imposte sui redditi e Irap, Iva• Sintesi dei principi contabili nazionali e internazionali• Norme di comportamento dei collegio sindacale di società non quotate e quotate e norme relative alla professione di Dottore commercialista e di Esperto contabile• Norme relative alla revisione legale dei conti
29,90 28,41

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.