Il tuo browser non supporta JavaScript!
ORARIO ESTIVO
da lunedì a sabato 8.30-13.00 e 15.30-19.30
giovedì pomeriggio chiuso

E' SEMPRE ATTIVO IL SERVIZIO DI E-COMMERCE
PER PAGAMENTI CON APP 18 e APP DOCENTI, O PER CHIEDERE E COMPRARE LIBRI USATI
TELEFONARE A 0522 430683 – cellulare 327 5782118 –
INVIARE UNA MAIL A info@libreriaariosto.it

Fiscale

Codice Tributario 2020

editore: Giuffrè

25,00

Manuale delle scritture contabili

15° ed

di Salvatore Giordano

editore: Maggioli Editore

pagine: 928

Il Manuale, giunto alla sua quindicesima edizione, nasce dall'esigenza di dare all'operatore contabile un quadro completo rela
94,00

Le agevolazioni della Manovra 2020. Guida pratica con schede tecniche esemplificative

di Cinzia De Stefanis

editore: Maggioli Editore

pagine: 244

Il libro si pone l'obiettivo di elencare in maniera concisa e schematica tutte le agevolazioni rivolte alle imprese introdotte
24,00

Codice tributario 2020

25° ed

editore: Maggioli Editore

pagine: 992

Il Codice - aggiornato con la Legge di bilancio 2020 (Legge n
28,00

Il bilancio

Autori vari

editore: Maggioli Editore

pagine: 942

Il bilancio è la raccolta di informazioni più immediatamente disponibili sull'assetto e sull'andamento di un'azienda
54,00 51,30

Business plan in excel 2020

Autori vari

editore: Ipsoa

Il volume analizza il BUSINESS PLAN, il suo utilizzo pratico e le modalità di realizzazione, con un approccio strategico e operativo. La prima parte del testo esamina:- la fattibilità di marketing: politiche di prezzo, prodotto, promozione e distribuzione, stima della domanda presente e futura- la fattibilità tecnologica: analisi dei fattori e dei processi tecnologici, capacità produttiva- la fattibilità economico-finanziaria: bilanci previsionali e loro riclassificazioni, indici di struttura patrimoniale e finanziaria, analisi dei flussi finanziari La seconda parte analizza concretamente come redigere un business plan e fornisce numerosi esempi pratici: business plan collegati all’internazionalizzazione, al risanamento aziendale, allo sviluppo di business on-line, alla prevenzione delle insolvenze aziendali, ecc.   IL CD-ROM allegato al libro Il libro è completato da un software applicativo in formato xls per la redazione del business plan (Business Planner), al cui utilizzo è dedicato un capitolo del volume. Il software, è compatibile con le più recenti versioni di Microsoft Windows e Office.
70,00

IVA in pratica

di Raffaele Rizzardi

editore: Ipsoa

pagine: 400

Il volume, dal taglio sintetico e schematico, guida il lettore dai principi generali dell'IVA sino agli adempimenti che i cont
55,00

Eredità, testamento e donazioni

2° ed

editore: FAG

La corretta gestione del passaggio generazionale del patrimonio all’interno della famiglia presuppone la conoscenza di regole complesse, sotto il profilo sostanziale e fiscale, anche in vista del possibile futuro incremento delle tasse sulla successione, sotto forma di riduzione delle franchigie (cioè delle soglie di esenzione) o di aumento delle aliquote delle imposte. Le scelte fatte dagli interessati nella redazione del testamento, nel disporre donazioni, o comunque trasferire beni e diritti durante la vita, possono avere notevoli conseguenze sulla futura successione. Questo manuale affronta il tema della successione sotto tutti i punti di vista, dalla redazione alla pubblicazione del testamento, dalle quote di eredità spettanti per legge alla redazione della dichiarazione di successione, dalla donazione alla divisione ereditaria, per fornire indicazioni e consigli in modo chiaro e comprensibile a tutti, ma preciso e completo. Il volume si rivolge a chiunque voglia affrontare il tema dell’eredità, sia in via preventiva, redigendo il proprio testamento o anticipando in tutto o in parte il passaggio generazionale con onazioni, patti di famiglia o altri tipi di contratto, sia trovandosi a gestire una successione già aperta. Per la sua precisione e completezza, questo manuale si presta a essere utilizzato anche dagli addetti ai lavori, come guida di riferimento rapido per individuare, affrontare e risolvere i problemi che si presentano nella gestione quotidiana dei passaggi generazionali, sotto il profilo civilistico e fiscale.
33,00

Guida agli strumenti deflattivi

editore: Euroconference

Nel corso degli ultimi anni il legislatore ha ampliato considerevolmente gli strumenti a disposizione del contribuente e del Fisco per la definizione della pretesa tributaria. Accanto all’istituto principe rappresentato dall’accertamento con adesione siedono ormai stabilmente la mediazione e la conciliazione. Il volume esamina in modo ordinato e puntuale tutti gli aspetti rilevanti dei tre istituti, alla luce dell’evoluzione della normativa, della prassi e della giurisprudenza, proprio per fornire al contribuente tutti gli strumenti a disposizione per chiudere la partita con il Fisco, senza “andare” in contenzioso.
25,00

Guida al regime forfetario 2020

editore: Euroconference

20,00

Il bilancio d'esercizio 2019

editore: Euroconference

Il libro vuole costituire un utile strumento operativo volto a guidare il lettore nella predisposizione del bilancio 2019, con esemplificazioni di carattere pratico e un’analisi dei profili fiscali delle diverse poste di bilancio. La parte fiscale è completata da un  approfondimento sulla fiscalità delle imprese Oic-adopter e sull’applicazione del principio di derivazione rafforzata.
60,00

Check list bilancio 2019 - Guida operativa alla redazione del bilancio dell'esercizio 2019

editore: Euroconference

Il libro si propone come strumento operativo per guidare professionisti e imprese nella predisposizione del bilancio relativo all’esercizio 2019, tenendo conto delle norme civilistiche e dei principi contabili OIC. Non mancano indicazioni di carattere fiscale sulle principali voci di bilancio che presentano criticità, tenendo conto del principio di derivazione rafforzata applicabile ai soggetti OIC Adopter.
40,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.