Il tuo browser non supporta JavaScript!
ORARIO ESTIVO
da lunedì a sabato 8.30-13.00 e 15.30-19.30
giovedì pomeriggio chiuso

E' SEMPRE ATTIVO IL SERVIZIO DI E-COMMERCE
PER PAGAMENTI CON APP 18 e APP DOCENTI, O PER CHIEDERE E COMPRARE LIBRI USATI
TELEFONARE A 0522 430683 – cellulare 327 5782118 –
INVIARE UNA MAIL A info@libreriaariosto.it

Azienda e Impresa

Turnaround management. Strategie e politiche per risanare un'impresa in crisi

di Marco Fazzini

editore: Ipsoa

pagine: 288

Il turnaround management compendia l'insieme delle strategie e delle politiche finalizzate al risanamento di un'impresa in cri
33,00

Human digital enterprise. Creare e co-creare valore in un contesto omni-data

Autori vari

editore: EGEA

pagine: 256

La rivoluzione digitale richiede che tanto le imprese consolidate quanto le startup siano pronte a rispondere alla sfida di cr
30,00

Ruoli di corporate governance. Assetti organizzativi e DNF

editore: EGEA

pagine: 319

Il volume è aggiornato alle indicazioni del Codice di Corporate Governance 2020 e approfondisce in modo sistematico i profili
75,00 71,25

L'impresa a 360 gradi. Dai compromessi con gli stakeholder alla trasformazione organizzativa

di Sarah Kaplan

editore: EGEA

pagine: 240

Le imprese oggi sono chiamate a rispondere alle richieste, crescenti e pressanti, di stakeholder diversi: i consumatori voglio
29,50

Marketing

Autori vari

editore: EGEA

pagine: 178

Che cosa ci fa preferire l'espresso del bar o la moka di casa? Pixel, la risposta a ogni esigenza di sapere. In omaggio online: contenuti integrativi e versione digitale del testo.
11,90

Corporate governance

di Marina Brogi

editore: EGEA

pagine: 198

Responsabilità o potere nel governo dell'impresa? Pixel, la risposta a ogni esigenza di sapere. In omaggio online: contenuti integrativi e versione digitale del testo.
11,90

Neuromarketing

2° ed

di Francesco Gallucci

editore: EGEA

pagine: 176

Conoscere il cervello aiuta a vendere di più? Pixel, la risposta a ogni esigenza di sapere
11,90

Etica delle intelligenze artificiali per leader aziendali e startupper

editore: EPC

pagine: 208

È possibile spiegare l’etica dell’utilizzo commerciale delle intelligenze artificiali a leader aziendali e startupper senza dover affrontare complesse elucubrazioni filosofiche o incomprensibili modelli statistico-matematici? Ed è anche possibile avere un modello procedurale in grado di prendere in considerazione i tantissimi aspetti operativi (normativi, economici, sociali, ambientali, informatici) riconducendoli però a un unicum organico facilmente adattabile ai diversi contesti? È quanto si pone come obiettivo l’autore del libro nel proporre l’innovativo “Modello di Canvas per l’Etica delle Intelligenze Artificiali” (AI Ethics Model Canvas), finalizzato a portare a sintesi, con linguaggio manageriale e non specialistico, un approccio metodologico organico, in grado di guidare gli imprenditori e i founder di startup nel complesso percorso di valutazione dei rischi derivanti dalla nuova frontiera della rivoluzione digitale (AI Ethics Risk Management). Il Canvas è una rielaborazione dell’arcinoto Business Model Canvas e, con lo stesso approccio grafico, propone 10 Moduli in cui sono affrontati tutti i fattori imprescindibili per rendere “affidabile” (in senso antropocentrico) la progettazione, lo sviluppo e l’immissione sul mercato di una intelligenza artificiale: Autonomia umana; Governo dei dati; GDPR e privacy; Responsabilità; Impatto socio-ambientale; Impatto umano; Benefici e benessere; Equità ed uguaglianza; Robustezza e sicurezza; Trasparenza e tracciabilità. Per essere coerenti con l’approccio manageriale, ogni singolo Modulo del Canvas è dotato di una sua specifica Check-list (sullo stile degli audit di certificazione), così che gli enunciati generali descritti in ogni singolo componente siano poi traducibili in procedure di governance aziendale e dei processi. Organizzando i team di sviluppo e commercializzazione sulla base metodologica del Canvas, aziende e startup potranno valutare ex-ante i potenziali rischi e individuare le strategie più efficaci per posizionarsi in un mercato mondiale dove la “fiducia” e “l’affidabilità” di una intelligenza artificiale saranno i valori cardine che ne potranno determinarne il successo o il fallimento.
19,00

Spacca sui social. Come trasformare la tua passione in un lavoro grazie ai nuovi media

di Gary Vaynerchuk

editore: Unicomunicazione.it

pagine: 239

Hai un hobby in cui vorresti poterti concentrare tutto il giorno? Un'ossessione che ti tiene sveglio di notte? Il sogno di gua
9,90

Vincere sui social. Come i grandi imprenditori costruiscono il loro business e la loro influenza e come puoi farlo anche tu!

di Gary Vaynerchuk

editore: Unicomunicazione.it

pagine: 366

Gary Vaynerchuk offre strategie e ispirazioni tratte dalle esperienze di decine di influencer e imprenditori che hanno scelto
19,90

Inversione di marca. I valori che trasformano i brand

di Graziano Giacani

editore: Hoepli

pagine: 200

Il brand è come una caramella: trasforma acqua e zucchero in qualcosa di irresistibile
22,90

Influencermania. La storia, le novità e le strategie della più proficua attività media degli ultimi anni

Autori vari

editore: Hoepli

pagine: 192

L'influencer marketing è ormai sulla bocca di tutti in tv, sui social, sui quotidiani: ma dove nasce questa professione e chi
19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.